Come trasformare un regalo obbligato in un dono utile
Regali utili per la cresima, come si può scegliere il più adatto? Il punto di partenza è certamente la conoscenza che si ha del festeggiato. Più approfonditamente si conoscono le sue necessità o le sue passioni e più facile sarà scegliere il regalo giusto. Si tratterà quindi di informarsi un po’ prima di fare una spesa che, se si è padrino o madrina, potrebbe anche essere onerosa.
Regali utili per la cresima di un ragazzo o di una ragazza
Normalmente la cresima si riceve tra l’undicesimo e il dodicesimo anno di età. Se questa è l’età del destinatario del vostro regalo sarà bene parlare con i genitori e capire cosa gli potrebbe essere più utile e gradito allo stesso tempo.
Una borsa da palestra corredata da accappatoio e asciugamani potrebbe essere una buona idea per un ragazzino o una ragazzina che pratica qualche sport o va regolarmente in palestra.
Un’alternativa valida, ma piuttosto costosa, potrebbe essere un tablet con il quale il festeggiato potrebbe rendersi indipendente dal computer di mamma o di papà.
Se il festeggiato è appassionato o appassionata di musica si potrebbe pensare a uno stereo di buona qualità o a un paio di cuffie. Molto apprezzate sono in genere quelle realizzate in colori sgargianti e quelle wireless, che liberano l’ascolto dalla scomodità del cavo.
Regali utili per la cresima di un adulto
Dovendo pensare ad un adulto, la questione diventa allo stesso tempo più facile e più difficile. Più facile sarà capire quali sono gli interessi e le necessità del festeggiato, più difficile sarà probabilmente riuscire a non spendere molto.
Ancora una volta la scelta migliore sarà acquistare qualcosa di attinente alla personalità della persona a cui il regalo è destinato: trousse di trucchi e borse potrebbero essere delle ottime idee per accontentare una ragazza, a patto di conoscere i marchi che sceglie di solito.
Una soluzione unisex è quella dei buoni regalo da spendere negli store di abbigliamento, libri o musica che il festeggiato preferisce. Naturalmente c’è in questo caso lo svantaggio dato dal fatto che l’ammontare della cifra spesa sarà noto a chi riceve il regalo.